La lunga esperienza sul campo dà vita a prodotti capaci di soddisfare le specifiche esigenze del personale di sala operatoria, raggiungendo traguardi ambiziosi.
Subito dopo la I° guerra mondiale, quando lo stato italiano organizza in ogni regione una piccola officina ortopedica per la realizzazione di protesi, Mario Cristofolini è il primo direttore dell’Officina di Trento e nel momento in cui lo stato decide di privatizzarla ne diviene il proprietario, fondando OPT. Nel 1930 comincia a progettare e produrre tavoli operatori ortopedici grazie al confronto con i medici e alle capacità creative proprie e dei collaboratori.
Nel secondo dopoguerra questa attività diventa sempre più importante e interrompe l’attività di costruzione di protesi. Con il trasferimento della fabbrica da Trento a Calliano nel corso degli anni ottanta, l’attività imprenditoriale cresce con la produzione di tavoli sempre più performanti, offerti a un mercato mondiale sempre più esigente.
Nel 2013 OPT viene acquisita dalla TKB Corporation, importante gruppo giapponese, leader nella distribuzione di attrezzature e dispositivi e medici per conto dei produttori di tutto il mondo. Ampiamente riconosciuta come un’azienda di successo, seria e affidabile, costruisce relazioni a lungo termine con i partner ed è sempre pronta a recepire le nuove esigenze del mercato e a introdurre tecnologie e concetti innovativi. TKB assume la direzione e il coordinamento di OPT e prosegue la strada tracciata nella storia dalla famiglia Cristofolini.
OPT SurgiSystems Srl è oggi un marchio storico, che si colloca fra i leader mondiali del settore, un risultato che testimonia la capacità di rispondere puntualmente alle necessità cliniche con apparecchiature tecnologiche avanzate. Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, l’azienda crea prodotti che si confrontano ogni giorno con la chirurgia mondiale più all’avanguardia.
Una storia fatta di passione.
Una storia fatta di ricerca senza sosta verso il PRIMATO TECNOLOGICO.
L’eccellenza nella qualità, nelle performance, nel design non è solo una missione, ma una realtà concreta fatta di prodotti altamente innovativi.
Ogni prodotto OPT è concepito per il mercato globale, da chi fa tavoli operatori da quasi un secolo, da chi continua a progettare guardando al futuro, da chi non si stanca mai di fabbricare ogni prodotto con passione e cura, per ottenere un oggetto perfetto. Semplicemente per aiutare il medico a raggiungere i propri obiettivi.
La cura di ogni minimo dettaglio è parte essenziale del successo finale.
Il benessere dipende dalla capacità di sfruttare lo spazio, di organizzarlo, di integrarsi con esso.
Da sempre OPT lavora per gestirlo al meglio.
Da sempre OPT lavora per migliorare lo spazio in cui opera l’uomo.